CAPENATALE 2013 a CAPENA (Roma)
Domenica 15 Dicembre hh.10:00 - 12:00
Piazza del Popolo, Capena (Rm)

Un folletto cantastorie dell'associazione afterLAB racconterà ai bambini una divertente storia di Natale, tra i mercatini e gli angoli storici di Capena, alla ricerca dei giocattoli da consegnare a Babbo Natale prima del suo viaggio dentro i comignoli di tutto il mondo!!!

Domenica 15 Dicembre hh.16:30 - 18:30
Via 4 Novembre, Capena (Rm)

Un pomeriggio di giochi... senza frontiere! L'associazione culturale afterLAB sarà in piazza per giocare con i vostri bambini per le vie del centro. Ogni curioso potrà sperimentare le carte matte, la guerra di bolle di sapone, una divertente caccia al tesoro e un gigante gioco dell'oca speciale, realizzato da Amnesty International per far divertire i bambini giocando anche a conoscere i loro diritti!

In caso di pioggia le attività si svolgeranno al chiuso.
 

Torna in scena il nostro
ALICE NEL PAESE DEI DIRITTI
con il patrocinio di


Lunedì 11 novembre 2013, ore 9:30 e 11:30 (2 repliche)
Venerdì 15 novembre 2013, ore 9:30
Venerdì 22 novembre 2013, ore 10:30
Venerdì 6 dicembre 2013, ore 9:30 - 11:30 - 14:00 (3 repliche)

presso diverse scuole elementari pubbliche e paritarie dei Castelli Romani.
nei Comuni di
Frascati (RM), Monte Porzio Catone (RM), Monte Compatri (RM)

Novembre si sa è il mese della Convenzione Internazionale dei Diritti del Fanciullo. Per questo siamo felici di cominciare l'anno “scolastico” dei nostri spettacoli proprio in questo periodo! Per queste date lo spettacolo sarà presentato in matinée riservate agli allievi di alcune scuole dei Castelli Romani.

Nel caso in cui altre scuole e/o altre insegnanti siano interessate a proporre ai loro allievi il nostro spettacolo, sarà possibile programmare altre repliche in matinée.

Nel caso in cui si tratti di scuole o gruppi del territorio di Roma nord, sarà possibile programmare lo spettacolo presso il Teatro Aldo Fabrizi di Morlupo (Roma).

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci:

Cell.: 3273848298
Email: info@afterlab.it
Sito web: www.afterlab.it
Facebook: www.facebook.com/after.lab

 

   Vedi il volantino nel formato Pdf o nel formato Jpeg

 

RICOMINCIAMO!

Eccoci qui. Si riparte! Settembre sarà il mese degli incontri, delle riunioni, delle presentazioni, delle telefonate, delle tante idee che affollano le nostre menti e vorrebbero diventare occasioni di pensiero e di divertimento! Infatti, afterLAB sta preparando la prossima stagione con qualche novità, qualche sorpresa e però sempre con la solita energia! La nostra Alice e la sua Regina, ovviamente, cercano nuovi meravigliosi luoghi in cui raccontare i diritti ai bambini: vorremmo far girare e diffondere il più possibile il nostro spettacolo Alice nel Paese dei Diritti con il patrocinio di Amnesty International, di cui vi riproponiamo un assaggio.

  

Se conoscete o lavorate in un teatro, una scuola, un'associazione, un circolo, un locale, una libreria e la cosa vi interessa o vi mette anche solo curiosità, non esitate a chiamare, scrivere, inviare, chiedere... insomma... contattateci e saremo felici di rispondere!
 

PILLOLE DI TEATRO

21 giugno 2013, Roma


Anche quest'anno la Cooperativa Il Gruppo Educativo ha chiesto ad afterLAB una mano per insegnare ai suoi operatori come giocare a fare teatro con i bambini. Come sempre abbiamo risposto con gioia a questa richiesta di Enrica Del Duca, presidente della Cooperativa, grande educatrice che ha teorizzato, ma soprattutto messo in pratica, il metodo didattico che vede il "bambino protagonista" e che sta alla base di tutti i lavori del Gruppo Educativo.
Per poche ore, giusto il tempo di un breve seminario e di qualche gioco teatrale, abbiamo cercato di individuare con i ragazzi della cooperativa quelle importanti e semplici pillole di teatro che gli consentiranno di giocare con i bambini e guidarli verso una performance da loro stessi pensata, scritta, realizzata e recitata in soli 5 giorni! Sipario. Adesso non ci resta che goderci lo spettacolo!
 

CENA CON DELITTO all'ANTICO FRANTOIO

Sacrofano, 21 giugno 2013. afterLAB, ospite dell'Associazione Amici di Sacrofano, ha offerto una cena in giallo piena di assurdi e divertenti colpi di scena... donne che cercavano mariti perduti, fratelli con 50 anni di differenza, prostitute che rilasciano fatture, morte che si reincarnano, zoppe vere e cocainomani per finta... tutti uniti per risolvere il mistero di un delitto consumato davanti ai loro occhi, tra i loro tavoli...
 

S-CENA (con delitto): L'ANTICO FRANTOIO

Venerdì 21 Giugno 2013 ore 20.30
Via XI Febbraio 1, Sacrofano (Roma)


Alla festa di inaugurazione dell'estate all'Antico Frantoio, organizzata dall'Associazione Amici Di Sacrofano per inaugurare la programmazione estiva 2013, partecipa tutto il paese tra soci, parenti, amici, autorità e personalità locali. Marco Sardi, socio giovane e nuovo responsabile delle attività, accoglie gli ospiti e dà inizio alla festa. A pochi minuti dall’inizio della festa però succederà qualcosa di inaspettato: un delitto, inspiegabile e terribile turberà la tranquillità dei presenti, che si troveranno a dover risolvere il mistero!

Cena con Delitto. Sei attori protagonisti. Una drammatizzazione che si abbina ad un pasto, in cui il pubblico, tra una portata e l’altra, assiste a scene in giallo che culminano con un delitto.

Accorrete numerosi, risolviamo questo mistero insieme!
 

IL CAPPELLO DEL MAGO
ultimo appuntamento umbro

Cappello Mago

Maggio dei LibriIl 26 Maggio 2013, nella Biblioteca Comunale di Guardea (TR), in occasione della campagna nazionale Il Maggio dei Libri si è ripetuta l'avventura del Cappello del Mago! Una divertentissima Lettura animata sulle TRASFORMAZIONI delle cose: imparare l'importanza del riciclo divertendosi e giocando ad essere e diventare e ridiventare cose che si trasformano e possono tornare come nuove nelle nostre case. Alcune delle trasformazioni possiamo vederle qui.

 

IL CAPPELLO DEL MAGO

Il 5 Maggio 2013 nella Biblioteca Comunale di Guardea (TR), in occasione della campagna nazionale Il Maggio dei Libri (www.ilmaggiodeilibri.it) la nostra Elisa Panfili ha guidato la Lettura animata I CINQUE NANI: Cinque strane creature che toccando libri e assaporando storie ci hanno fatto SENTIRE in tutti i modi possibili! Se volete curiosare tra i nostri nanetti.
Cappello Mago

Cliccate qui per le altre foto!

Si replica il

26 Maggio 2013 ore 17.00
Biblioteca Comunale di Guardea (TR)

Il Cappello del Mago: TRASFORMAZIONI

Lettura animata per bambini da 7 a 11 anni

Apriremo il libro, una porta per tutte le storie: giocheremo raccontando... tireremo fuori dal cappello del mago i trucchi più divertenti per insolite trasformazioni.
 

IL NOSTRO PROSSIMO FUTURO...

Aprile. Alice deve trovare una casa o tante case, un teatro o tanti teatri... Inizia ora il vero viaggio, per il nostro spettacolo. Perchè possa raggiungere il maggior numero di bambini possibili con cui giocare, ricordare diritti, respirare e crescere insieme. Per qualsiasi informazione, curiosità o per aiutarci a diffondere lo spettacolo (e soprattutto il suo messaggio) non esitate a contattarci!
Maggio. Qualche gita lontana da casa, nella verde bellissima Umbria, ancora una volta per pensare, condividere e sorridere insieme ai curiosi che vorranno giocare con noi, una serie di Letture Animate in piazza, nella folla, tra le persone, insieme, hic et nunc, come ci piace!
 
Giugno. Presto in “s-cena”... CENA CON DELITTO
Un posto tranquillo, un'ottima cena, una serata tra conoscenti si trasformano in un attimo nella scena di un crimine. Una vittima, a primo impatto sconosciuta, muore tra gli invitati e diventa il centro di una intrecciata vicenda dove tutti sono possibili sospetti. Chi era? Cosa faceva lì? Chi la conosceva? Perché è stata uccisa? ... ma soprattutto: Chi è il colpevole? Gli invitati saranno chiamati in prima persona a testimoniare ed agire per scoprirlo. Con quattro, cinque o sei attori commensali. In base al numero di protagonisti variano la complessità dell'intreccio narrativo e il prezzo della serata.
 

Ultime due repliche di primavera...
ALICE NEL PAESE DEI DIRITTI
con il patrocinio di


presso il Teatro Aldo Fabrizi
via del Mattatoio 58, Morlupo (Roma)

Lunedì 25 marzo, ore 09:30 – 11:00


Per ulteriori informazioni e curiosità e per prenotare una replica per la vostra scuola rivolgetevi direttamente ad afterLAB:

tel.: 3273848298 - email: info@afterlab.it - facebook: After Lab

 

Torna in scena il nostro spettacolo
ALICE NEL PAESE DEI DIRITTI
con il patrocinio di


presso il Teatro Aldo Fabrizi
via del Mattatoio 58, Morlupo (Roma)

Lunedì 4 marzo, ore 10:00
Mercoledì 6 marzo, ore 10:00
Lunedì 11 marzo, ore 10:00
Lunedì 18 marzo, ore 10:00

Lo spettacolo sarà presentato in matinée riservata agli allievi degli Istituti Comprensivi di Morlupo (Roma) e Capena (Roma). Continua così la collaborazione tra afterLAB e il Teatro Aldo Fabrizi. Infatti, nel caso in cui altre insegnanti siano interessate a proporre ai loro allievi il nostro spettacolo, sarà possibile programmare altre repliche in matinée presso il teatro.

Per ulteriori informazioni e curiosità e per prenotare una replica per la vostra scuola rivolgetevi direttamente ad afterLAB:

tel.: 3273848298 - email: info@afterlab.it - facebook: After Lab

 

afterLAB festeggia la Befana con il suo spettacolo ospite al
TEATRO PLAYGRAMUL a Roma

Copia PDF del volantino.

COSTI e PRENOTAZIONI:

I biglietti comprendono la visione dello spettacolo e il saluto della Befana ai bambini. Si consiglia la prenotazione.

  • 1 euro di Tessera 2013 del Teatro Playgramul
  • 5 euro ingresso bambini
  • 7 euro ingresso adulti
  • gruppi di 10 o più persone (sia adulti che bambini): ingresso 5 euro per tutti
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni: afterLAB: tel: 3273848298 - e-mail info@afterlab.it